Le Attivita' principali

un polo multifunzionale all'aperto

Guerra laser Battlefield

battlefield roma be wild

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Battlefield

Un'adrenalinica esperienza con armi laser

Il Battlefield è un gioco basato sulla simulazione di combattimenti realistici utilizzando armi a raggi infrarossi, immersi in un ambientazione boschiva tra ostacoli, pini e ripari naturali.
Il gioco non sporca, non è dannoso per l’ambiente e non volano oggetti. 
Ogni arma è collegata a dei sensori ed è dotata di altoparlante in modo da riprodurre in modo realistico ed immediato la sensazione di una battaglia vera e propria!
Le diverse modalità di gioco possibili danno la possibilità ai giocatori di affrontare sfide strategiche coordinandosi con il resto della squadra per il raggiungimento dell’obiettivo.

LA NOSTRA ESPERIENZA

Abbiamo ospitato attività di incentive di diverse aziende, nokia, fastweb, mc2. Anni di attività ci hanno permesso di mettere a punto modelli di gioco con opzioni finalizzate, e stiamo lavorando a scenari complessi che prevedono la partecipazione di attori professionisti, effetti speciali.
Abbiamo organizzato tornei con grandi e piccoli, proponendo schemi di gioco mirati e adatti a differenti tipi di utenti. Imparando ogni giorno di più a gestire la carica emozionale delle sfide e mettendo a punto programmi che permettono di avere in tempo reale risultati e classifiche.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Le simulazioni a squadre rispondono al principio di divertirsi in modo cooperativo immersi nella natura. Il sistema scelto corrisponde alla nostra filosofia sulla sicurezza perché garantisce un confronto tra partecipanti senza contatto fisico che, oltre ad essere vietato, non è nemmeno compatibile con le dinamiche del gioco. È un sistema che esalta l’ aiuto reciproco e stimola l’adattamento a situazioni impreviste e la riformulazione ‘in corsa’ delle strategie più efficaci al raggiungimento dell’ obiettivo.

cosa ci rende unici

Le Altre attivita'

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Adventure Camp

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Feste di Compleanno

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La Nostra offerta

Battlefield Sport Live è un gioco basato sulla simulazione a squadre. I combattimenti sono effettuati con armi giocattolo innovative dotate di sistema S.A.T.R. a raggi infrarossi polarizzati In un ambientazione boschiva, tra cespugli, pini e ripari naturali, le Squadre avversarie devono conquistare obiettivi prefissati.

Il gioco è innocuo e non violento (è vietato il contatto fisico con l’avversario e l’uso di qualsiasi o oggetto che potrebbe recare danno all’avversario). Ogni giocatore è munito di un’arma giocattolo S.A.T.R. totalmente innocua, collegata a dei sensori. L’obiettivo del giocatore è quello di sparare a tali sensori fino all’eliminazione dell’avversario. Questo gioco, data la precisione e la lunga gittata, vincola i partecipanti ad un’azione di squadra per poter raggiungere l’obbiettivo.

 

DEATH MATCH

La partita Death Match viene giocata da 2 Squadre (Team A – Team B). La partita si svolge all’interno del campo di battaglia dove si trovano i quartier generali delle due squadre, uno in un lato del campo di battaglia e l’altro al lato opposto del campo di battaglia. All’interno di ogni quartier generale è posizionato il Medikit/Ammo Box che non può essere spostato. Ogni giocatore quindi dovrà tornare dentro al proprio quartier generale per poter ricaricare le Munizioni o le Vite. Le squadre, dopo la vestizione, verranno portate ognuna nel proprio quartier generale dove aspetteranno l’inizio della partita prima di potersi muovere. L’inizio della partita verrà segnalata da ogni fucile con la frase “INIZIO MISSIONE”. La fine della partita verrà segnalata da ogni Fucile con la frase “MISSIONE COMPLETA”. Il gioco consiste nell’uccidere il maggior numero di avversari ed essere uccisi il minor numero di volte. Al termine della partita la squadra con maggiori uccisioni sarà la vincitrice. Durante la patita i giocatori morti, che tornano al proprio quartier generale per ricaricarsi, non devono parlare né fornire in alcuna maniera informazioni ai giocatori della propria squadra. Risultati Al termine della partita verranno stampati i risultati e verranno forniti sia cumulati per Squadra che singolarmente per ogni Giocatore. All’interno di ogni Squadra sarà evidenziato il Giocatore migliore (colonna “med”), cioè quello che ha effettuato il maggior numero di uccisioni. Ogni Giocatore sarà riconosciuto dal nome (o nickname) e dal numero del Fucile utilizzato. I dati forniti nella stampa sono: H (Hit): numero di avversari colpiti ma non uccisi; K (Kill): numero di avversari uccisi; D (Dead): numero di volte che il Giocatore è stato ucciso; A (Accuracy): Precisione di tiro espressa in percentuale. Si ricorda che entrare nel Quartier Generale avversario non comporta alcun vantaggio né un aumento del punteggio ai fini del risultato finale. Inoltre non è possibile ricaricare le munizioni e le vite dal Medikit/Ammo Box avversario. adventure park wildvillage battlefield

MANTIENI LA POSIZIONE

La partita viene giocata da 2 Squadre (Team Rosso – Team Blu). La partita si svolge all’interno del campo di battaglia dove si trovano i quartier generali delle due squadre, uno in un lato del campo di battaglia e l’altro al lato opposto del campo di battaglia. All’interno di ogni quartier generale è posizionato il Medikit/Ammo Box che non può essere spostato. Ogni giocatore quindi dovrà tornare dentro al proprio quartier generale per poter ricaricare le munizioni o le vite. Al centro del campo di battaglia sono posizionate 2 bandiere, una rossa ed una blu, legate su un'unica corda in modo che all’issarsi di una l’altra si ammaina automaticamente. Le squadre, dopo la vestizione, verranno portate ognuna nel proprio quartier generale dove aspetteranno l’inizio della partita prima di potersi muovere. L’inizio della partita verrà segnalata da ogni Fucile con la frase “INIZIO MISSIONE”. La fine della partita verrà segnalata da ogni Fucile con la frase “MISSIONE COMPLETA”. Alla metà del tempo di gioco verrà effettuato il cambio campo, con sospensione della partita e ripresa appena riposizionate le basi. Scopo del gioco All’inizio della partita le bandiere saranno posizionate entrambe a mezz’asta. Ogni Squadra dovrà riuscire ad issare la propria bandiera (rossa o blu) e mantenerla issata per il maggior tempo possibile (Mantenere la Postazione). Le Bandiere potranno essere issate solamente da giocatori ancora in vita. Il tempo di difesa della postazione parte dal momento in cui la bandiera è completamente issata e termina nel momento in cui la bandiera comincia ad essere ammainata dalla squadra avversaria. Vicino alle bandiere sarà presente un arbitro che controllerà il regolare svolgimento della partita, in particolare le manovre effettuate sulle bandiere e prenderà i tempi di difesa delle postazioni. Durante la patita i giocatori morti, che tornano al proprio quartier generale per ricaricarsi, non devono parlare né fornire in alcuna maniera informazioni ai giocatori della propria squadra. Al termine della partita la squadra che sarà riuscita a mantenere la postazione per il maggior tempo sarà la vincitrice.

Regolamento Battlefield

All’ingresso del campo di battaglia si trova il posto di controllo e vestizione, dove verrà consegnato il materiale di gioco ed effettuato il briefing prima dell’inizio della partita. A fine partita ogni giocatore dovrà recarsi al posto di controllo e vestizione per la riconsegna del materiale ed il debrifing. 

Prima dell’inizio della partita viene effettuato un briefing dove, se necessario, viene spiegato il funzionamento degli armamenti e le regole del gioco relativamente al tipo di partita da giocare.

All’ingresso in campo, ogni squadra verrà portata nel proprio quartier generale dove dovrà aspettare l’inizio della partita prima di potersi muovere.

Al termine della partita viene effettuato un debriefing dove verranno illustrati i modi di consegna dei risultati.

Nel campo di battaglia sono presenti vari ostacoli e mezzi (macchine, furgoni, barche ed altro…) intorno ai quali è possibile proteggersi. E’ vietato entrare dentro i mezzi presenti nel campo di battaglia. Sono inoltre presenti delle tende militare nelle quali è possibile entrare per potersi proteggere e attaccare gli avversari.

Il campo di battaglia è sito dentro una pineta, quindi il suolo non è uniforme e sono presenti pigne, dune, piccoli rami ed altro. E’ quindi consigliabile fare attenzione a dove si cammina.
Tutto ciò che è presente, sia a terra sia posizionato appositamente, non deve essere spostato. Le pigne, come qualsiasi altro oggetto, non devono essere raccolte e tantomeno tirate. E’ vietato danneggiare piante, vegetazione e qualsiasi altro materiale presente nel campo di battaglia.

 

I Medikit/Ammo Box e tutti gli altri materiali di gioco appositamente posizionati non devono essere spostati dai propri alloggiamenti.

Il gioco non prevede contatti fisici e offese verbali tra giocatori né della stessa squadra né di squadre avversarie.

Ogni giocatore dovrà avere cura del materiale che gli viene fornito ad inizio partita e quindi riconsegnarlo integro al termine della partita.

Il berretto non deve essere mai spostato, tolto, coperto o buttato a terra fino alla riconsegna;

I sensori presenti sul berretto non devono essere spostati, tolti o coperti;

Il fucile non deve essere sbattuto a terra o contro le protezioni. In caso di urto è previsto che il fucile vada in auto protezione per evitare danneggiamenti al sistema e andrà in modalità standby. Il giocatore dovrà recarsi al posto di controllo e vestizione per far riattivare il Fucile e rientrare in partita;

Il sensore presente sul fucile non deve essere coperto.

Durante la partita, per qualsiasi tipo di problema, ogni giocatore è tenuto a presentarsi al posto di controllo e vestizione per la tempestiva risoluzione.

E’ vietato giocare a piedi scalzi o con ciabatte, infradito e scarpe aperte.

Si consiglia un abbigliamento sportivo e/o mimetico.

Il gioco verrà monitorato dal personale del parco che provvederà all’espulsione dei giocatori che non rispettino le suddette regole.

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