Obstacle Course - BW-2021

Vai ai contenuti

Obstacle Course

veca
veca
veca
veca
veca
veca
veca
veca
logo soa
Giuseppe Genovali
Si tratta di un percorso di formazione che riproduce il modello (per ora unico in italia) utilizzato dalle accademie Seal negli USA. L’istruttore, Giuseppe Genovali, che ha frequentato diversi corsi negli States è certificato (e può a sua volta rilasciate certificazioni) per l’utilizzo specifico di questa procedura. Il percorso è utilizzato per attività di Team Building e formazione individuale (genera capacità di resistenza e di utilizzo delle proprie risorse soprattutto nei momenti di grande stress psico-fisico, oltre ad essere altamente allenante). Perfetto per la preparazione alle Spartan Race e alle gare OCR (Obstacle Course Race) molto in voga in questo momento. Verrà utilizzato, congiuntamente agli altri spazi presenti nel Centro Outdoor (è possibile usufruire di un ulteriore percorso di c.a. 2.800 mt) per organizzazione di gare.
Obstacle Course Village Adventure
Seal Training
Allenamento di derivazione militare, volto allo sviluppo delle qualità fisiche. Propone un processo sia fisico che mentale attraverso il quale la capacità di ogni partecipante di assolvere specifici compiti viene inizialmente testata e successivamente sviluppata. L’allenamento assume in questo contesto un ruolo fondamentale: è lo strumento attraverso il quale ogni partecipante o team raggiunge prefissati obiettivi di competenza avvalendosi dell’autodisciplina e della fiducia nelle capacità acquisite. Il partecipante, posto in condizioni limite ed in scenari appositamente scelti, contando solo in sé stesso e nel Team, dovrà trovare la forza necessaria per superare gli ostacoli. Si lavorerà quindi principalmente sull’aspetto mentale innalzando il livello di fiducia e di consapevolezza nei propri mezzi.
Obstacle Course Village Adventure
Eventi
4 ORE, 8 ORE, 12 ORE

È un Challenge del protocollo Seal Training Academy U.S.A.

Questa sfida porta l’atleta al suo limite fisico e mentale. Il protocollo é vincente e costruttivo per chi deve affrontare gare di endurace.
Non si emulano militari, corpi speciali, etc... si utilizza semplicemente un protocollo che deriva dalle armi perché efficace e propedeutico nello sport, così come nell’affrontare le piccole grandi sfide quotidiane.
Il giorno della sfida sarete un unico Team!!! Tutti UGUALI ma soprattutto UNITI!

L’ abbigliamento richiesto è una maglietta bianca semplice e senza loghi con nome di battesimo scritto a mano fronte/retro, e pantaloni militari.
Info e prenotazioni:
Giuseppe Genovali
 +39 333 456 8225

Un singolo ramo si spezza. Un fascio di rami non si spezza mai!
Obstacle Course Village Adventure
Team Building
Obstacle Course Village Adventure
Nazionale italiana lotta libera e lotta greco-romana

Giuseppe Genovali è preparatore atletico della nazionale
 
veca
veca
veca
veca
veca
veca
veca
veca
 PREVISIONI METEO  
Mettiti in Contatto
   3891471223
   3318903116
email:

BeWild Experience
Via di Castel Fusano snc (00126)  Roma
Rimani BeWild
Sottoscrivi la Newsletter:
Ultime Novità  /  Eventi Esclusivi
Sconti   &  Offerte
Tip
Torna ai contenuti